Grafica pubblicitaria: vetrofanie

Nell’articolo di oggi continuiamo ad esplorare i nostri lavori, l’argomento di oggi sono le vetrofanie: uno degli articoli più efficaci al fine di pubblicizzare un’attività.

Vetrofanie, consigli per l’uso.

Le vetrofanie sono adesivi da applicare su vetrine e simili, il loro scopo è quello di pubblicizzare un’attività commerciale o un servizio. Per applicare delle vetrofanie è necessario chiedere il permesso al comune perchè in alcune zone potrebbe essere proibito applicare grafiche agli edifici (per esempio nei centri storici).

 

Una vetrofania deve essere semplice e ben costruita: non deve occupare tutto il vetro e coprire interamente la luce, anche perchè la bellezza delle vetrofanie è proprio quella di essere in parte trasparenti e capaci di una resa visiva unica. Nel caso in cui, invece, il cliente richieda una vetrofania completamente coprente le soluzioni per renderla accattivante esteticamente ci sono: ed è quello che abbiamo fatto in uno dei nostri ultimi lavori.

 

Vetrofanie nella grafica pubblicitaria.

Il cliente, Centro Dentistico Sirius, in questo caso desiderava una grafica pubblicitaria coprente, che oscurasse la vetrina per isolare lo studio medico dall’ambiente esterno.

Abbiamo quindi scelto di dividere lo sfondo in due colori, più precisamente due sfumature di blu e di azzurro. La sfumatura di azzurro copre la parte alta della vetrina, in cui si presenta il testo da pubblicizzare con un logo che rappresenta lo studio. In basso, sullo sfondo della sfumatura blu, è presente un dettaglio richiesto dal cliente di una sua foto con un testo.

 

La grafica pubblicitaria si estende su tutte e tre le vetrine coperte dalla vetrofania, così da dividere le informazioni in parti più piccole. In questo modo l’impatto risulta più ordinato e esteticamente piacevole.

 

Nelle diverse vetrine i colori di sfondo rimangono gli stessi ma occupano lo spazio in modo diverso. Così da mantenere il tema grafico uguale ma creare distacco da una vetrina all’altra: le informazioni sono diverse ma l’attività è la stessa.

 

Guarda altri dei nostri lavori! Oppure dai un’occhiata alla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *