Spesso si sente parlare di aziende che usano Facebook per pubblicizzarsi, il problema però è che gli esempi sono sempre quelli di marchi famosi. Come può un’azienda di medie o piccole dimensioni sfruttare il social? Nell’articolo di oggi vedremo come usare Facebook per ampliare il tuo business di Torino.
Geolocalizzazione.
La geolocalizzazione su Facebook è la funzione che permette di associare ad una pagina uno specifico luogo all’interno del territorio con tanto di mappa, indicazioni e altre informazioni utili. La geolocalizzazione su facebook è fondamentale per ogni piccola azienda che vuole crescere usando il social, perchè? Perchè non avendo un largo bacino d’utenza come i grandi marchi le piccole aziende devono far leva sul territorio, creando quindi una pubblicità social specifica per il territorio.
Pensiamo a piccole imprese come ristoranti, alberghi, bar, pub e locali. Il luogo in cui si trovano influenza moltissimo i potenziali clienti, ovviamente chi si trova nelle vicinanze di un locale è più propenso ad andarci. Quindi ogni persona in più che conosce la posizione del locale, oltre che i servizi offerti, è un potenziale cliente in più. Però, in questo caso, è inutile avere dei potenziali clienti, per esempio, nel sud Italia: è qui che entra in gioco la geolocalizzazione di Facebook che rende nota l’attività a chi si trova nell‘area d’interesse.
Anche altre attività, come per esempio parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento ed altri che offrono servizi per i quali di solito il cliente non è disposto a percorrere km possono usufruire della geolocalizzazione di Facebook.
Condivisione.
Un altro modo in cui una piccola o media impresa di Torino può pubblicizzare i suoi servizi su Facebook è quello di condividere momenti importanti per l’azienda: una vendita importante, parti del processo produttuvi e così via. E’, ovviamente, anche possibile condividere i propri prodotti!
Interazione.
L’interazione tramite la pagina Facebook con i propri clienti nell’area di Torino, o qualsiasi area d’interesse, è fondamentale per ottenere recensioni positive, passaparola e farsi un buon nome fra i potenziali clienti nel territorio.
Affidare la pagina ad un’azienda che opera sul territorio.
Ovviamente gestire in modo efficace una pagina Facebook per pubblicizzare la propria attività a Torino può risultare un investimento importante in termini di tempo. Potrebbe essere una buona idea affidare la gestione della pagina Facebook ad un professionista: visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi che offriamo!
Seguici su facebook per non perdere nessun post!