Grafica pubblicitaria: piccolo formato.

Un’arma potentissima nelle mani di ogni possessore di un business è il suo biglietto da visita: non solo un’utile raccolta di informazioni lavorative ma anche un ottimo metodo per comunicare professionalità e, perchè no, stile. Nell’articolo di oggi ci avventureremo nel mondo del piccolo formato, il mondo dei volantini, dei biglietti da visita e tutti quei prodotti di grafica pubblicitaria dalle dimensioni ridotte.

Il piccolo formato.

Come indica il nome, il piccolo formato, è la categoria di grafica pubblicitaria che raccoglie tutti i prodotti di piccole dimensioni. L’utilità di questo media varia da prodotto a prodotto, generalmente però il permette una diffusione capillare di informazioni dettagliate, in parole semplici: volantinaggio.

Differenze con i formati più grandi.

No, le dimensioni non sono la differenza fondamentale tra i formati. Le differenze importante sono quelle che riguardano la distribuzione, quantità e tipologia di informazioni che vengono comunicate dai formati. Il grande formato è principalmente destinato a poche parole che attirino l’attenzione su un particolare aspetto di un business (cartelloni pubblicitari con offerte, per esempio). Invece, il piccolo formato, permette di distribuire a destinatari specifici una maggiore quantità di informazioni di natura variabile: per esempio un volantino che descrive nel dettaglio i servizi offerti, un biglietto da visita con i contatti aziendali e così via. (Per saperne di più sul grande formato leggi il nostro articolo).

Come sfruttare il piccolo formato per accrescere la propria azienda.

Il piccolo formato è un media molto versatile che può essere sfruttato in migliaia di modi diversi a seconda delle necessità. Il consiglio più semplice è quello di usare questo media in modo intelligente per raggiungere obiettivi specifici e, soprattutto, quello di non cercare di inserire troppe informazioni sotto forma di testo in uno spazio così ristretto, per evitare che il volantino, ad esempio, venga scartato ancora prima di essere letto.


Seguici su facebook per non perdere nessun post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *