Comunicazione nell’era social: hashtag e non solo
Comunicare sui social: le basi. Per avere una buona strategia di comunicazione sui social bisogna seguire alcune linee guida, che riguardano soprattutto la forma e la complessità di ciò che si vuole comunicare. Di seguito, le caratteristiche base che deve avere un messaggio sui social: Positività e onestà: i social sono perlopiù uno svago, quindi è preferibile passare dei messaggi positivi; inoltre, come azienda, è bene dire sempre la verità, per evitare di giocarsi la reputazione nel giro di pochissimo tempo. Interazione: rispondere ai commenti, ai messaggi diretti ed essere partecipi alle attività della pubblico di riferimento (con ulteriori commenti, like reciproci, ecc). Onestà: benché sia una pratica piuttosto diffusa, la condivisione di immagini o contenuti "presi da Google" non è corretta! Anzi, in molti casi questi contenuti sono protetti da diritti d'autore o comunque sono il frutto del lavoro di terze persone. Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi ...Continua!