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Marketing Attivo

Il marketing attivo è l'insieme delle attività pubblicitarie online e off-line che consentono di mantenere un'azienda "in vita". Il marketing attivo al giorno d'oggi In questo periodo di confusione e incertezza dato dalla situazione che il nostro Paese sta vivendo, è necessario mantenere vive le attività. Una sospensione della pubblicità e della comunicazione (soprattutto online), infatti, porterebbe alla spiacevole conseguenza di allontanarsi dagli obiettivi raggiunti prima di questa crisi. Per evitare tutto ciò, si può stilare  un piano di marketing mirato, appositamente studiato per superare questo difficile periodo e ripartire alla grande. La comunicazione online La comunicazione online è sicuramente la parte più importante del marketing in questo periodo, per due motivi: La pubblicità off-line è difficilmente distribuibile a causa delle misere restrittive che sono state adottate. Comunicare online aiuta le persone a sentirsi più vicine alle attività a cui solitamente fanno riferimento per le proprie necessità. Risulta quindi evidente ...Continua!

Social media management per aziende di Torino

Chiunque usi i social per pubblicizzare un'attività sul territorio prima o poi si rende conto che alcune pagine ottengono una crescita più rapida e sembrano avere sempre "il post giusto al momento giusto". Esiste una fortissima probabilità che queste pagine si siano rivolte a dei professionisti che conoscono il funzionamento dei social così come il territorio e le aziende che ne fanno parte. Questi professionisti si occupano di social media management: a Torino noi di EasyGraph siamo la scelta migliore. Cosa significa social media management. Il social media management è la gestione di uno o più profili social, spesso a fini commerciali. Un social media manager si occupa di programmare, realizzare e pubblicare i post nei momenti concordati con il cliente e ritenuti opportuni. L'obiettivo di un social media manager è ovviamente quello di far crescere e mantenere attiva la pagina che gli è estata affidata. Affidarsi ad un'azienda di ...Continua!

Usare Facebook per pubblicizzare la tua azienda di Torino

Spesso si sente parlare di aziende che usano Facebook per pubblicizzarsi, il problema però è che gli esempi sono sempre quelli di marchi famosi. Come può un'azienda di medie o piccole dimensioni sfruttare il social? Nell'articolo di oggi vedremo come usare Facebook per ampliare il tuo business di Torino. Geolocalizzazione. La geolocalizzazione su Facebook è la funzione che permette di associare ad una pagina uno specifico luogo all'interno del territorio con tanto di mappa, indicazioni e altre informazioni utili. La geolocalizzazione su facebook è fondamentale per ogni piccola azienda che vuole crescere usando il social, perchè? Perchè non avendo un largo bacino d'utenza come i grandi marchi le piccole aziende devono far leva sul territorio, creando quindi una pubblicità social specifica per il territorio. Pensiamo a piccole imprese come ristoranti, alberghi, bar, pub e locali. Il luogo in cui si trovano influenza moltissimo i potenziali clienti, ovviamente chi si trova ...Continua!

Capire i social: algoritmo di Instagram.

Chiunque usi i social per lavoro o per passione, specialmente Instagram, ha sicuramente sentito parlare "dell'algoritmo" questa entità misteriosa di Instgram che decide chi può avere visibilità e chi no. In realtà l'algoritmo, per quanto complesso, segue delle variabili: nell'articolo di oggi analizzeremo queste variabili e cercheremo di capire come sfruttarle al meglio. Algoritmo di instagram, le variabili. Le variabili usate dall'algoritmo sono: interesse, relazione, tempestività, frequenza, following e utilizzo; ognuna di queste variabili influisce in modo uguale alla visibilità che Instagram concede ad ogni utente. Prima di inziare però occorre chiarire un luogo comune che si è diffuso ultimamente a riguardo dell'algoritmo. Frequenza degli aggiornamenti? Molti pensano che l'algoritmo di instagram venga cambiato spesso, almeno una volta al mese. In realtà l'algoritmo è sempre lo stesso (costerebbe troppo cambiare un interno algoritmo su cui si basa l'applicazione una volta al giorno), piuttosto l'algoritmo tende a cambiare con le tendenze ...Continua!

Grafica pubblicitaria: immagine coordinata.

Parte fondamentale di una solida identità digitale è l'immagine coordinata. Nell'articolo di oggi parleremo di come si organizza e di che cos'è un'immagine coordinata. Oltre a qualche consiglio per l'uso. L'immagine coordinata. Come si può intuire creare un'immagine coordinata significa mantenere lo stesso impatto estetico tramite tutti i media utilizzati da un cliente. E' molto più semplice spiegarlo con un esempio: le aziende solitamente utilizzano due canali social e qualche canale fisico, per creare un'immagine costante del cliente si utilizzano gli stessi font, colori, foto eccetera su ogni media utilizzato. Per esempio se si sceglie di comunicare un'offerta con la foto di una torta e il font A, con sfondo viola e sottotitoli in font B, queste scelte vanno mantenute su tutti i canali di comunicazione del cliente. Creare un'immagine consistente, però, non vuol dire soltanto richiamare gli stessi colori, testi e foto: altrimenti sarebbero capaci tutti. La difficoltà sta nell'adattare ...Continua!

Grafica pubblicitaria: piccolo formato.

Un'arma potentissima nelle mani di ogni possessore di un business è il suo biglietto da visita: non solo un'utile raccolta di informazioni lavorative ma anche un ottimo metodo per comunicare professionalità e, perchè no, stile. Nell'articolo di oggi ci avventureremo nel mondo del piccolo formato, il mondo dei volantini, dei biglietti da visita e tutti quei prodotti di grafica pubblicitaria dalle dimensioni ridotte. Il piccolo formato. Come indica il nome, il piccolo formato, è la categoria di grafica pubblicitaria che raccoglie tutti i prodotti di piccole dimensioni. L'utilità di questo media varia da prodotto a prodotto, generalmente però il permette una diffusione capillare di informazioni dettagliate, in parole semplici: volantinaggio. Differenze con i formati più grandi. No, le dimensioni non sono la differenza fondamentale tra i formati. Le differenze importante sono quelle che riguardano la distribuzione, quantità e tipologia di informazioni che vengono comunicate dai formati. Il grande formato è ...Continua!